social media

Un ricerca di Microsoft Advertising e Advertiser Perceptions, datata Luglio 2011, ha messo in luce che il 74% dei social media marketer ritiene molto importante la presenza su Facebook, mentre solo il 57% la pensa allo stesso modo sulla pubblicità. Per quanto riguarda Twitter le percentuali sono più ravvicinate, ma pendono comunque a favore della presenza (47%), in vantaggio di 5 punti sulla pubblicità (42%).

Facebook e Twitter, Presence e Advertise

Se guardiamo invece a come vengono spesi i soldi sui social media, possiamo notare che il 48% dei budget vengono spesi per attirare nuovi utenti sulle pagine, di cui il 28% su Facebook e Twitter e il 20% su altri social. Il 19% viene invece utilizzato per mantenere alto l’engagement delle rispettive community, e un ulteriore 20% viene speso sui paid media per sostenere il numero di fan.

Percentuali di budget spese nelle Social Media Activities

La creazione e la gestione della community e la presenza attiva su Facebook e Twitter, sono dunque le priorità dei marketer, e – giustamente – vengono prima della pubblicità. Ma per attrarre e mantenere alto il numero di fan e follower, è inevitabile che qualche soldo nel caro e vecchio advertising vada comunque speso…

Liberamente tratto da Social Media Presence More Important Than Social Media Ads.


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle