La vita cambia nel momento in cui inizi a fare ciò che ami. E, indovina un po’, non è mai troppo tardi per iniziare.
Lavorare sui sogni non ti renderà ricco. Ma ti accadranno cose meravigliose se ti assumerai dei rischi. Nell’estate del 1998, ho venduto la mia batteria e con i soldi ricavati ho convinto il mio compagno di stanza del college a portarmi da Ithaca a San Diego. Tutto quello che avevo addosso era un pacchetto di taccuini e le mie registrazioni dei Beach Boys.
La musica suonava “Wouldn’t It Be Nice”, ed è stato in quel momento che ho deciso di investire su me stesso. Avevo 30 dollari, una linea telefonica e una tonnellata di motivazioni. Non ho mai scritto un business plan, ma ho 3 aziende che sono operative da un decennio. Non so leggere gli spartiti, eppure ho gestito tour mondiali di band musicali. Non mi daresti mai in mano la tua fotocamera, ma ho lavorato in 3 film come produttore e ho realizzato una serie sul web. Non so nulla sull’editoria, eppure ho scritto e auto-pubblicato un libro.
Non sono mai stato bravo in disegno, ma sono stato direttore artistico per Zappos, MTV e TOMS. Non guido una Ford, ma sono continuamente interpellato per promuovere le loro automobili. Sono cresciuto frequentando scuole pubbliche e ho avuto problemi di comprensione nella lettura, ma ora sono invitato a tenere conferenze presso le più prestigiose ed elitarie università private degli Stati Uniti d’America.
Non ho una TV via cavo, ma ho concesso in licenza la musica a Californication, Nip/Tuck, CSI e Grey’s Anatomy. Le parole CSS, HTML e Java non significano nulla per me, ma sto per lanciare un app per iPhone. La vita cambia nel momento in cui inizi a fare ciò che ami. E, indovina un po’, non è mai troppo tardi per iniziare.
Liberamente tradotto da Life changes the minute you start doing what you love. And guess what, it’s never too late to get started., di Dave Brown.