

Recensione SEO Checklist Verdiana Amorosi
È un manuale SEO a tutti gli effetti. Uno di quei libri da tenere sulla scrivania e da consultare quando si hanno dei dubbi su una strategia da applicare, quando
È un manuale SEO a tutti gli effetti. Uno di quei libri da tenere sulla scrivania e da consultare quando si hanno dei dubbi su una strategia da applicare, quando
Come e perché un’idea di successo si diffonde. Jonah Berger è professore di marketing alla Wharton School presso l’università della Pennsylvania. Ha dedicato gli ultimi dieci anni ad analizzare i
Un nuovo alfabeto per scrivere la pubblicità oggi. Paolo Iabichino è chief creative officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia. Ha inventato il concetto di “invertising”, per interagire con un
Intelligenza artificiale e intelligenza umana. Luca Bolognini è uno dei massimi esperti europei di privacy e diritto dei dati. Autore di molti articoli e studi per riviste scientifiche e quotidiani
La negoziazione efficace, 5 strategie fondamentali. William Ury è uno dei fondatori del Program on Negotiation di Harvard. È co-autore di Getting to Yes, best seller che ha venduto più
I concetti del positioning per differenziarti. Marco De Veglia è considerato il padre del brand positioning italiano. Autore del corso Brand Facile. Ho letto il libro “Zero concorrenti”, che insegna
Modello universale per vendere di più sul web. Andrea Saletti è SEO e web marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di neuromarketing e psicologia della persuasione applicata al
Trasformare i video in veri strumenti di vendita. Andrea Giacobazzi ex video-maker con esperienza televisiva, ha realizzato tra il 2005 e il 2012 circa 800 video aziendali. Ho letto il
Pensa come un copy, agisci nel digitale. Diego Fontana nel 2004 ha fondato studio TERRA. Con questa piattaforma aiuta aziende, enti e brand a raccontarsi con i mezzi tradizionali e
Il net promoter score è un indicatore estremamente importante per il successo di un’azienda. Misura infatti l’efficacia del c.d. “passaparola”, una delle leve più utili per poter conseguire i propri
In seguito all’entrata in vigore del GDPR, lo scorso 25 maggio 2018, i siti web hanno evidentemente dovuto fare i conti con significative innovazioni sul fronte del trattamento dei dati
È un manuale SEO a tutti gli effetti. Uno di quei libri da tenere sulla scrivania e da consultare quando si hanno dei dubbi su una strategia da applicare, quando
I KPI (Key Performance Indicators) sono indicatori molto importanti per poter monitorare le principali prestazioni di un’azienda. Forniscono all’imprenditore (o, più in generale, al decision maker) tutte le informazioni di
Se pensi che l’intelligenza sia solo una questione di calcoli, numeri, concetti scientifici e similari, in realtà vale subito la pena considerare che c’è una “forma” di intelligenza che dovresti
Ne hai sicuramente sentito parlare, e magari ti sei sempre chiesto che cosa possa significare, quale sia la sua utilità e come potresti migliorarla. Mi riferisco alla c.d. brand awareness,