classifica dei blog italiani

La blogsfera italiana cresce sempre più, e giustamente qualcuno ha deciso di darle un peso e di farci una statistica.

Qix.it ha infatti lanciato da qualche giorno fa una nuova classifica dei blog italiani: in pratica, la Top100 di Qix.it è una classifica derivata dalla somma pesata dei risultati delle query fatte su diversi motori di ricerca (Google.it, Technorati, Google Blog, Alexa e Yahoo.it), normalizzata sui valori di massimo; da ieri è disponibile anche un form di segnalazione del proprio blog.

Sempre in tema di statistiche e classifiche blog, ricordo che anche BLOGITALIA.IT mantiene da tempo un’ottima directory dei blog italiani, nonchè una Top 100 Italia, classifica dei primi cento blog italiani iscritti a BlogItalia.it e presenti in Technorati. Infine, ho notato che è partita anche l’edizione 2006 del Premio WWW del IlSole24Ore: anche qui è presente la categoria Blog… visto che è possibile effettuare più voti, magari ricordatevi di darne uno a questo blog.

P.S.: inutile dire che col Maxvalle provo a scalare tutte e tre le classifiche, e che fra queste primeggia in modo indiscusso il blog di Beppe Grillo.


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle