BuzzParadise è un sito che propone ai consumatori influenti di partecipare ad eventi esclusivi, di testare prodotti o di ricevere informazioni in anteprima da parte delle marche.
In cambio, gli aderenti al servizio sono invitati ad esprimere la propria opinione, a condividere l’esperienza con il loro entourage e a generare passaparola sulle marche e i prodotti.
In pratica:
- si compila un form nel quale è necessario inserire il proprio profilo, selezionando interessi e gusti;
- se si viene accettati (e si diventa quindi BuzzAngels), si riceveranno alcuni prodotti in omaggio (in base alle campagne di proprio interesse), sui quali si dovrà generare “buzz“.
BuzzParadise, disponibile da circa 3 mesi anche in italiano, può forse essere accostato a prima vista a servizi come PayPerPost, considerati poco “etici” (almeno secondo alcuni punti di vista).
Errore: le 3 promesse di BuzzParadise sono più simili a quelle di ReviewMe, ovvero al concetto di libertà d’opinione e d’azione: “i nostri BuzzAngels sono liberi di prendere parte ad una comunicazione e comunicare o meno su un prodotto/servizio e nella maniera che ritengono più appropriata” e ancora (dalla home page) “i BuzzAngels vengono invitati a testare nuovi prodotti/servizi nelle aree che preferiscono e a diffondere la propria opinione liberamente e onestamente in esclusiva sul proprio blog e presso il proprio entourage”.
Nell’attesa di trasformarmi pure io in un angelo del passaparola, vi lascio con una piccola esclusiva: il rappresentante italiano per BuzzParadise, sarà (udite udite) Luca Conti.